Salta al contenuto principale
Contenuto
Erasmus+
Immagine
Erasmus BIP

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha stabilito una fitta rete di relazioni internazionali nell’attività di ricerca e collabora con altre Università straniere nell’ambito del Programma Erasmus+. Grazie a tale Programma, gli studenti hanno l’opportunità di frequentare corsi presso Università di diversi paesi europei o di svolgere esperienze di stage presso imprese estere.

Il Programma Erasmus+ mira a creare uno spazio europeo dell'istruzione e ad incentivare la mobilità degli studenti, dei docenti e del personale coinvolto nelle attività legate all'istruzione.

Il Programma Erasmus+ permette agli studenti di seguire all'estero corsi ufficiali che saranno riconosciuti dall'Università di origine nonché di procedere alla preparazione parziale o totale della tesi.

Al Programma Erasmus+ si accede tramite partecipazione ad un bando di Ateneo. Per maggiori informazioni: 

https://www.bandi.unimore.it/StuLau-internaz.html

Per tutto il periodo che gli studenti selezionati trascorrono presso l'Università ospitante, essi sono tenuti a svolgere l'attività didattico-scientifica concordata prima della partenza con i rispettivi docenti responsabili della mobilità dell'Ateneo di appartenenza.

L' Ufficio Relazioni Internazionali è una struttura organizzativa stabile che coordina e gestisce le attività relative ai programmi di mobilità studenti, fornendo informazioni e assistenza agli studenti sia italiani che stranieri che si muovono nell'ambito dei programmi di mobilità internazionale. Il servizio opera in collaborazione con i docenti responsabili della mobilità dei vari Dipartimenti.

Modena
Via Università, 4 - 41121 Modena
Ph: +39 059 205 6568/6571/6576 - Fax: +39 059 205 6566
Email:  studentmobility@unimore.it

Reggio Emilia
Via Allegri, 15 - 42121 Reggio Emilia
Ph: +39 0522 52 2029 - Fax: +39 0522 52 2199
Email: studentmobility@unimore.it

Il Delegato del Dipartimento di Giurisprudenza per la collaborazione scientifica e didattica internazionale è il Prof. Luigi Foffani 

Supporto PTA Erasmus: Dott.ssa Michela De Felice, Dott.ssa Teodolinda Palermo

Maggiori informazioni:  erasmus.giurisprudenza@unimore.it