Salta al contenuto principale

Tutor d'aula

Contenuto

Il Tutor d'aula è uno studente che si inserisce nei processi di formazione, collabora col docente del corso e fornisce supporto, divenendo punto di riferimento per gli altri studenti e facilitandone lo studio.

La funzione del tutor d’aula si definisce all’interno di una relazione di aiuto e, attraverso lo scambio di informazioni, permette al docente di poter disporre di elementi accurati sulle successive attività eventualmente da intraprendere.
Il Tutor collabora quindi con il docente del corso e con la Commissione Paritetica Docenti- Studenti.
L’attività di Tutor d’aula viene svolta nel proprio corso oppure in corso affine e, a seconda della numerosità della classe, il monte ore varia.

Per l'a.a. 2024-2025 sono state attivate due figure di Tutor d'aula per supportare le matricole nei loro primi passi aiutandole nelle eventuali difficoltà di metodologia e di inserimento all'interno dei corsi di studio:

  • Beatrice Marchini - 285970@studenti.unimore.it - Tutor Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

     

  • Carlotta Ari - 253890@studenti.unimore.it - Tutor Corso di Laurea in Scienze Giuridiche dell'impresa e della Pubblica Amministrazione. Orario di ricevimento, online o di persona, il martedì e il giovedì dalle ore 17.30 alle 19.00.

     

Per gli studenti che necessitano di un tutor individuale è invece necessario prendere contatti con la Segreteria didattica helpdesk.giurisprudenza@unimore.it