Salta al contenuto principale

Persone di minore età e accesso ai diritti nell’epoca della rete. Il caso dei Minori Stranieri Non Accompagnati

Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Immagine
Dialogo Madrid-Modena
Testo notizia

Mercoledì 16 ottobre 2024, dalle ore 12:00 alle ore 14:00, online sulla piattaforma Google Meet, si terrà l'incontro Persone di minore età e accesso ai diritti nell’epoca della rete: Il caso dei Minori Stranieri Non Accompagnati che rientra nell'ambito di un percorso di dialogo tra l'Univ. Carlos III di Madrid e l'Università di Modena e Reggio Emilia, e più precisamente dal CRID-Unimore.

La tavola rotonda sarà così organizzata: introduzione a cura della Prof.ssa María del Carmen Barranco Avilés (Università Carlos III di Madrid, Direttrice dell’Istituto di Diritti Umani "Gregorio Peces Barba") e del Prof. Thomas Casadei (UNIMORE, Direttore CRID-Unimore); relazioni di: Prof.ssa María Itziar Gómez Fernández, Dr.ssa Elena Arce Jiménez, Dr.ssa Claudia Giudici e Dott.ssa Benedetta Rossi.

Il coordinamento scientifico dell'evento sarà a cura del Prof. Francisco Javier Ansuátegui Roig (Università Carlos III di Madrid), della Prof.ssa María del Carmen Barranco Avilés (Università Carlos III di Madrid), del Prof. Thomas Casadei (Università di Modena e Reggio Emilia) e del Prof. Gianfrancesco Zanetti (Università di Modena e Reggio Emilia).

Questo secondo momento rientra nelle attività promosse nell'ambito del PROGETTO SAFELY - Social media Awareness For Education and Legal Youth che vede come PI il Professor Thomas Casadei.

Data ultimo aggiornamento:
09/10/2024