Compilazione on-line piano di studio

Contenuto

Tutti gli studenti iscritti in corso al IV e al V anno del CdL Magistrale in Giurisprudenza e al III anno del CdL in Scienze Giuridiche dell'Impresa e della Pubblica Amministrazione sono chiamati a compilare on line il proprio piano degli studi.

Nel periodo compreso tra il novembre - febbraio e aprile – luglio i suddetti studenti dovranno accedere alla propria pagine personale in esse3 (collegarsi al sito www.esse3.unimore.it ed effettuare il login utilizzando il proprio account unimore) e cliccare alla voce "Piani carriera" per definire il proprio piano di studi, cioè verificare tutte le materie previste ed effettuare le scelte delle materie per cui siano possibili delle opzioni.

La compilazione on line del piano di studi è strumento fondamentale per individuare in maniera corretta le materie per cui ogni singolo studente debba effettuare delle scelte, evitando quindi agli studenti di sostenere per errore esami non previsti nel proprio piano di studi e quindi destinati ad essere annullati dal Consiglio di Dipartimento.

Si tratta di una procedura che sarà possibile effettuare due volte all'anno e che dovrà essere ripetuta per tutti gli anni di iscrizione in corso così che lo studente possa sempre verificare ed aggiornare il proprio piano di studi.

Gli studenti iscritti con abbreviazione di corso, gli studenti trasferiti o gli studenti che abbiano effettuato un passaggio di Corso, gli studenti che abbiano avuto riconoscimenti di pregresse carriere o riconoscimenti Erasmus, in caso di difficoltà nella compilazione del piano sono invitati a contattare la Segreteria didattica del Dipartimento.

Per maggiori informazioni, consultare la Guida alla compilazione o scrivere all'indirizzo helpdesk.giurisprudenza@unimore.it