Il “ Diritto dello Sport, Alimentazione e Benessere ” è di nuovo al centro di un ciclo di incontri, aperto alla cittadinanza, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore e curato dalla Prof.ssa Silvia Manservisi, con il contributo di diverse realtà accademiche, sportive, militari e professionali.
Il ciclo di seminari, che prenderà il via giovedì 14 marzo, oltre a mettere in luce l’importanza di sport, attività fisica, salute e benessere anche in collegamento con l’alimentazione, come sancito negli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030, si inserisce nel piano strategico triennale del Dipartimento quale obiettivo condiviso con l’Ateneo per la realizzazione del progetto di divulgazione “Benessere e Sport”. Gli incontri, che proseguiranno fino al 9 maggio, si svolgeranno tutti dalle ore 12.00 alle 13.30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Modena (via San Geminiano 3).
Nell’appuntamento inaugurale di giovedì, 14 marzo, si parlerà di “ UE HealthyLifestyle4All, un anno dopo: attività fisica, alimentazione e benessere ”, con l’Avvocata Valeria Paganizza. La settimana seguente, giovedì 21 marzo, il tema dell’incontro sarà “ Dai risultati sportivi all’insegnamento in Accademia Militare ”, con la Prof.ssa Isabella Morlini, Delegata del Rettore Unimore per lo Sport, il Tenente Colonnello Raoul Gariano, responsabile Dipartimento di Educazione Fisica dell'Accademia Militare Modena, l’atleta Rita De Cesaris (100 m piani) e l’atleta Filippo Campioli (salto in alto).