Salta al contenuto principale

Albo Tutor di Ateneo 2026/2027

Data di pubblicazione della notizia
Testo notizia

Diventa Tutor di Ateneo 2026/2027: è aperto il bando di selezione!

Sei una studentessa o uno studente motivato? Partecipa al bando per l'Albo Tutor di Ateneo e contribuisci attivamente alla vita del Campus in una delle 5 aree disponibili:

  •  Tutor d'Aula: Presidio delle lezioni e supporto ai docenti con le tecnologie didattiche.
  •  Welcome & Tutorial Desk: Accoglienza e supporto per gli studenti internazionali.
  •  Tutor alla Pari (Disabilità, DSA e BES): Affiancamento personalizzato e promozione dell'inclusione.
  •  Tutorato Didattico & Recupero (FSG): Supporto nello studio per il superamento degli esami e degli OFA.
  •  Tutor "Lavori in Corso": Aiuto agli studenti lavoratori nell'organizzazione dello studio.

Perché candidarsi?

  •  Retribuzione oraria riconosciuta.
  •  Sviluppo di soft skills spendibili nel CV (problem solving, comunicazione, organizzazione).
  •  Orari flessibili e conciliabili con la frequenza delle lezioni e le sessioni d'esame.

Nota: L'Albo è uno strumento integrativo e complementare alle graduatorie ordinarie (Er.Go e Bando ad hoc FSG): una grande opportunità in più per fare un'esperienza formativa sul campo!

 Come candidarsi: Accedi a Esse3, seleziona la sezione di tuo interesse e invia la domanda in pochi passaggi (istruzioni).

 Maggiori dettagli e informazioni: https://www.unimore.it/it/servizi/tasse-e-benefici/collaborazioni-studentesche

Data ultimo aggiornamento:
13/10/2026