Sede e territorio

Contenuto

La tradizione emiliana nello studio e nell’interpretazione del diritto si coniuga, a Modena, con una sede di grande prestigio posta entro il Complesso San Geminiano, in pieno Centro Storico della città. Il Complesso San Geminiano, risalente al XII secolo, è stato recentemente ristrutturato: esso si trova vicino a un parcheggio a pagamento lungo i viali circostanti il centro cittadino e a un capiente parcheggio gratuito presso l’ex area AMCM in via Carlo Sigonio, a poche centinaia di metri.

Tutte le aule sono fornite di videoproiettore e consentono di seguire le lezioni in modo ottimale. La nuova Biblioteca Universitaria Giuridica, che risponde alle esigenze di un numero di utenti locali pari a circa 2000 persone (oltre ad effettuare numerosi prestiti interbibliotecari) è andata ad insediarsi in una ampia parte del Comparto San Paolo, intorno al grande cortile dove ha dimora l’antico Leccio che dà il nome alla medesima area. Collocata su due piani (piano terra e primo piano), ha il suo ingresso in Via Camatta, in posizione strategica per l’utilizzo quotidiano degli studenti che frequentano il vicino Dipartimento di Giurisprudenza.